La parete diventa primavera con la carta da parati floreale

Aggiungi un tocco di natura alla tua casa con la nostra collezione di carta da parati floreale. Dai motivi piccoli e stilizzati a quelli macro e a bouquet, i nostri design floreali sono realizzati con i materiali più moderni e rappresentano un classico senza tempo che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. I nostri disegni sono ispirati alle ultime tendenze contemporanee, offrendoti una vasta scelta tra le ultime creazioni di stilisti e designer. Ogni carta da parati floreale della nostra collezione trasforma la tua casa in un meraviglioso giardino primaverile, creando un'atmosfera fresca e rilassante. Trova il design perfetto per te nella nostra ampia selezione.

 

Carta da parati fiori

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Fiori ed emozioni si incontrano nei parati

Il muro bianco o monocromatico richiama simbolicamente un foglio vuoto, pronto a rappresentare al meglio i nostri desideri, la nostra personalità ed aspirazione. Un prato fiorito in natura è l’elemento che più libra l’essere umano in alto. I fiori infatti, per loro natura, devono attirare gli insetti per potersi riprodurre, ed ecco quindi che la loro bellezza e i loro colori diventano elementi distintivi che richiamano all’armonia e alla leggerezza. La carta da parati a fiori permette al nostro sistema nervoso di sintonizzarsi proprio con questa evocazione tutta primaverile, in modo momlto rapido. Ciò che infatti il nostro occhio vede, viene registrato dalle parti più profonde del nostro cervello contribuendo a plasmare il nostro umore e la nostra gioia. Le carte da parati fiori parlano un loro linguaggio peculiare, tutto loro. Rappresentano luogo di memoria e di gioia, perchè di fatto rappresentano la purezza dell’armonia e della bellezza. Le composizioni floreali si uniscono, con un effluvio di colori, alle emozioni più leggere, e talvolta audaci, esprimendosi al meglio sulle pareti di casa. Ogni stile ne ha adottato la sinuosità e il messaggio: dall’Art Nouveu allo stile Pop Art; ogni tendenza ha adottato tra i suoi pattern quelli più emozionali dei fiori.
Dal fiore stilizzato al design millefiori, la carta da parati fiori porta con sé ispirazione e fascino. Da sempre.

Come scegliere la carta da parati fiori giusta per gli ambienti

La nostra collezione di carta da parati fiori può affascinare gli sguardi sia delle nostre case che di ambienti aziendali e commerciali, grazie al carisma e al potere di attrazione che le è proprio. Per la scelta, occorre prendere in considerazione i seguenti elementi:
 
  • Il motivo, che sia fotografico o astratto, miscelato con elementi di design o puro.
  • I colori, che devono richiamare complementi presenti nell’ambiente, nei dettagli o nel fondo.
  • La grandezza dei fiori: grandi per ambienti più ampi, più piccoli per ambienti ridotti che non devono essere ridimensionati dai disegni della carta da parati scelta.

I fiori offrono una brezza di gioia ed entusiasmo all’occhio che li incontra e che deve essere pensata ad hoc rispetto alle persone che incontreranno. Con la carta da parati fiori si parla: si parla il linguaggio della nostra anima. Rispetto agli altri complementi d’arredo, come gli adesivi o i quadri, la carta da parati fiori permette di rivestire superfici più grandi in modo più semplice. Venature chiare, composizioni multicolori, vintage sfumati, tutte le varianti dei fiori sono elementi rappresentativi dello stile essenziale per le case moderne. I colori passano dal chiaro al multicolore, e ben si prestano alla decorazione delle pareti della cucina come del bagno, del salotto come delle sale da pranzo. Ottima per uffici e ambienti commerciali, allestimenti fieristici e negozi, per creare il proprio angolo naturale pronto a coccolarci e ad accoglierci!