Se c'è un accessorio e complemento d'arredo davvero irresistibile, questo è proprio il tappeto. Se un tempo il tappeto aveva la funzione di proteggere e riscaldare, oggi un tappeto da esterno offre anche la confortevolezza di materiali di ultima generazione, adatti agli ambienti all'aperto.
Un tappeto da esterno è infatti indicato sia per terrazzi e balconi, sia per dehor e giardini a cui donare originalità e confortevolezza. I design dei tappeti da esterno, ben si sposano con gli appassionati del minimal quanto con i fan degli arredi vintage dal gusto anni '70. Ecco le sue caratteristiche:
- Un tappeto da esterno, grazie alla sua elevata resistenza alle condizioni climatiche come sole diretto, pioggia, muffa e sporco persistente, non necessita di particolari manutenzioni.
- Ottimo anche per locali interni, ideale per chi ha animali domestici come cani e gatti, dato che questo tappeto è ultraresistente e si può lavare velocemente con semplice acqua e saponi neutri.
- Camminare su un tappeto è inoltre estremamente salutare, sia per l'isolamento termico e dall'umidità, sia per il micromassaggio dato dal calpestio a piedi nudi della superficie.
- Il materiale di questo tappeto è per sua natura idrorepellente, antimacchia, inattaccabile da muffe e batteri (non necessita del trattamento anti-tarme), indeformabile e resistente alla luce e al tempo.
- Questo tappeto da esterno ha una carica elettrostatica molto bassa ed una conduttività termica pari a quella della lana, con il vantaggio di asciugare molto più rapidamente.
Consegna in ca. 3-5 gg lavorativi