Trasformare una cucina con uno stile che ispira i momenti migliori

L’anima della casa, il luogo dedicato al rituale più antico ed importante del mondo: è la cucina. Da sempre ambiente popolato da allegria, creatività ed estro culinario, oggi una cucina può essere personalizzata in base ad ogni esigenza di stile. La carta da parati cucina è infatti un elemento importante e prezioso per offrire calore ed accoglienza ai nostri cari. Che siano collage di etichette, parati effetto materia o con spezie rigogliose, tutto è studiato per alimentare il gusto e l’armonia.

Lo stile decapato per gli amanti di cucine romantiche e "candite"

Effetti decapati e scritte su legno diventano le texture d’eccellenza per uno stile di cucina dalle note francesi provenzali. Colori neutri e pastello dipingono questa speciale carta da parati cucina di fascino ed eleganza, senza rinunciare naturalmente all’accoglienza e alla sensazione di benessere che la stanza dei fornelli e la sala da pranzo devono dare. Per cucine chiare, ideali sono i colori che contrastano leggermente con gli effetti materia o, addirittura, ci si può orientare sui fondi scuri effetto lavagna. Diversamente, per mobili scuri, splendide sono le carte da parati cucina chiare che riprendono qualche dettaglio nelle nuances dell’arredamento: una tazzina, l’augurio di un buon appetito o una caraffa, parleranno più di qualsiasi altro complemento.

Un segnale dal fascino antico con cenni di originalità e stravaganza, fa da sempre la felicità della clientela più esigente. Che si tratti di nuovi parati più sobri o di disegni che riprendono antiche etichette e targhe, la carta da parati cucina saprà sempre farsi notare!

Una carta da parati per cucina facile da applicare e da rimuovere

Molti clienti che intendono acquistare della carta da parati per la propria cucina si chiedono: la carta da parati sarà facile da applicare? Se un tempo la domanda avrebbe richiesto certamente l’intervento di un decoratore specializzato, oggi non è più così. Grazie alla scelta di materiali pregiati e alla particolare facilità di utilizzo, è adesso possibile applicare la carta da parati da soli in totale semplicità. A seconda delle pareti da rivestire, infatti, sono necessari pochi strumenti e la sola creatività per poter realizzare il proprio progetto decorativo. La carta da parati per cucina viene venduta a rotoli che necessitano per la loro applicazione:
di essere svolti,
 
  • di essere tagliati in modo tale da garantire la continuità del disegno,
  • di venire posizionati e incollati.
Tutta la carta da parati cucina presente sul nostro sito, può essere divisa in due categorie: quella che si applica con la colla direttamente sul parato e quella che si applica stendendo la colla direttamente sulla parete che si desidera rivestire.
 
Su ogni pagina relativa al prodotto, sul nostro sito viene indicata a quale delle due categorie appartiene la carta da parati cucina scelta. In entrambi i casi l’applicazione è più che mai semplice: in pochi minuti con la giusta colla, come quella che noi proponiamo, la carta da parati viene fissata al muro senza segni e senza rilevare le linee di giuntura. Rimuovere la carta da parati cucina è difficile? Assolutamente no, anche la rimozione è studiata per essere facile e veloce. Trova la tua carta da parati e preparati a rivoluzionare il tuo ambiente per i momenti migliori!
 

Carta da parati cucina

Imposta la direzione decrescente

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

8 elementi

per pagina